Organizzazione

B-book
è promosso dalla Cooperativa delle donne con la Cooperativa sociale Don Bosco e Teca srl e gode del sostegno di save the children

logo-coop-delle-donne-ok

La Cooperativa delle donne società cooperativa sociale, gestisce ormai da quasi un ventennio servizi educativi per l’infanzia, volgendo la sua attenzione alla molteplicità degli alfabeti e degli strumenti che condizionano i processi di formazione dei bambini e delle bambine: l’arte, la lettura e il gioco in particolar modo.

La cooperativa gestisce dal 1997 le ludoteche comunali della città di Cosenza e ha organizzato, nel tempo, eventi culturali rivolti ai cittadini più giovani: tra questi, negli ultimi anni, la sezione “games” del Festival del fumetto organizzato dalla Provincia di Cosenza “Le strade del paesaggio” e la sezione dedicata alle scuole del Premio Sila 49, storico festival letterario.

Dal 2003, a varie riprese, ha cogestito anche la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza.


logo-don-bosco

La cooperativa sociale Don Bosco opera da dieci anni nella provincia di Cosenza realizzando iniziative solidali nel campo educativo, sportivo e riabilitativo, con Particolare attenzione al mondo del disagio giovanile e della marginalità sociale.


logo-tecaTeca è una società a responsabilità limitata nata nel 2006, operante in Calabria ed in Italia, nel settore dei servizi informatici e telematici, dei beni culturali (biblioteche, mediateche e archivi) di formazione, di progettazione e consulenza per la PA, per le imprese, per i privati. La società, dalla sua fondazione, ha progettato numerose sezioni ragazzi presso le principali biblioteche calabresi, realizzando al contempo attività laboratoriali con bambini e ragazzi. Ha collaborato alla gestione delle 12 mediateche regionali calabresi, istituzioni culturali realizzate all’interno delle biblioteche distrettuali calabresi. Nel campo informatico, Teca fornisce reti cablate e wi-fi, hardware e software, consulenza informatica; inoltre, progetta e realizza siti web. Nel settore dei servizi alle imprese Teca offre servizi “paperless task”, di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. Dal 2013 Teca Srl gestisce le attività del Cubo Rosso della Città dei Ragazzi di Cosenza.

b-book 2017 gode del sostegno di Save the children

save the children

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...