La IV edizione di B-Book Festival, che si svolgerà alla Citta dei Ragazzi di Cosenza dal 6 al 9 di maggio, sarà anche quest’anno ricca di attività: incontri con gli autori, spettacoli, presentazioni di libri, laboratori artistici, seminari di formazione.
B-Book quest’anno è gemellato con il festival di Mendicino “…E se il libro fosse un caleidoscopio” che si svolgerà dal 2-5 MAGGIO presso l’IC di Mendicino (CS). I due eventi si svolgono in continuità a rinforzare una collaborazione iniziata fin dalla nostra prima edizione.
Il pomeriggio di domanica 6 maggio è prevista l’inaugurazione del festival e di due mostre che saranno visitabili per tutta la durata della manifestazione:
“Children’s books on art 2017-2018” mostra internazionale di libri per ragazzi dedicati all’arte, all’architettura e al design a cura di Cooperativa Culturale Giannino Stoppani e Accademia Drosselmeier;
“Immagini e colori di una ragazza disagiata”di Alessia Moretti – mostra a cura di Cluster e Museo del Fumetto di Cosenza.
Nelle giornate da lunedì 7 a mercoledì 9 invece, il programma sarà, come di consueto, suddiviso in due parti: le attività mattutine saranno riservate esclusivamente alle scuole mentre tutte le attività pomeridiane saranno aperte alla città.